
Folla all'outlet
Arezzo, 26 luglio 2015 - E'ì la notte dei big. E la gente risponde: un bagno di folla, migliaia di persone, si stimano sessantamila ad affollare il Valdichiana Outet Village festeggia i dieci anni divta con il concerto «Valdichiana live» che dalle 21 vede esibirsi in Piazza Maggiore Patty Pravo, Nek, i Dear Jack, Max Pezzali, Paola Turci, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Bianca Atzei, Zibba e Francesca Michielin. O promesse come D.J. Samuel Kimko, Benji & Fede e Vincenzo Capua. Nomi classici, come quelli di Patty Pravo e di Max Pezzali, e beniamini di un grande pubblico, come è il caso di Nek. Artisti emersi dai vari reality Tv ma anche raffinate interpreti, come Paola Turci.
Ad aprire il Festival la cantante di Pozzo della Chiana Benedetta Giovagnini. Big anche i presentatori, come Francesco Facchinetti (il figlio del Pooh Roby Facchinetti) reduce da «The voice», e Veronica Maffei di Radio Cuore. La serata era ad ingresso libero con tutti i punti vendita aperti fino a mezzanotte.
Migliaia di persone arrivate con ogni mezzo: intere famiglie con camper. Piazza Maggiore era il centro, dove i tecnici e addetti dell’organizzazione hanno allestito il mega-palco. Sotto assedio il casello in autostrada, code all'ingresso e all'uscita durante la sera, difficoltà per i parcheggi.
La grande festa del decennale era iniziata martedi scorso con «Sotto una buona stella», la cena solidale della chef stellata Katia Maccari, il cui incasso è stato devoluto alla Caritas diocesana di Arezzo, cui ha fatto seguito il concerto «Sing & Swing» della Jazz Company, con uno straordinario Massimo Lopez special guest. Poi ogni sera «Wine experience», con la performance di Leonardo Romanelli.