Quarta dose, ripartono i camper: puntano mercati e centri anziani, ecco la mappa

Accelerazione sulla vaccinazione: prima tappa domani a Camucia, sabato al Giotto. Impegno congiunto di medici di base e farmacie

Vaccinazioni anti Covid quarta dose

Vaccinazioni anti Covid quarta dose

Arezzo, 25 maggio 2022 - La Asl insieme ai suoi partner storici, le farmacie e i medici di famiglia, ha deciso di accelerare sul fronte delle quarte dosi. Questo alla luce di due dati. Una copertura della platea vaccinabile (over 80 e over 60 fragili) ancora modesta: il 17% su base Asl, anche se la media di Arezzo è più alta. E un numero di contagiati che nelle fasce critiche è ancora alto, specie rispetto ai dati di un anno fa.

Quindi un'accelerazione congiunta. Nella quale ripartono i camper per la vaccinazione: in questo caso, visto il target di questa fase della campagna, le mete saranno i mercati settimanali e i centri anziani. Partenza domani da Camucia, venerdì tappa a Castiglion Fiorentino e sabato in piazza Giotto, sempre per la kermesse dei banchi.

Intanto i medici di famiglia per voce del presidente dell'ordine Lorenzo Droandi garantiscono il loro impegno, esteso anche a sollecitare i più anziani a non rimandare la quarta dose. E così sia le farmacia municipalizzate che quelle private, intervenute con Gloria Fiorini e Roberto Giotti.

Per le comunali sono due le farmacie che garantiscono anche la vaccinazione, o con prenotazione sul portale o anche presentandosi ad accesso libero: sono la Comunale 1 di Campo Marte e l'attività di via Mecenate.

 

Sul mezzo mobile saranno presenti professionisti medici ed infermieri della ASL a disposizione dei cittadini per fornire informazioni ed effettuare la vaccinazione della IV dose anti - Covid, ma anche a coloro che desiderano completare il ciclo vaccinale e che non lo hanno fatto fino ad oggi. Il vaccino sarà ad RNA-Messaggero (pfizer o moderna). Questo il programma GIO 26 MAGGIO   CAMUCIA MERCATO 9/12    VEN 27 MAGGIO   CASTIGLION F.NO MERCATO 9/12  SAB 28 MAGGIO   AREZZO piazza Giotto MERCATO 9/12  LUN 30 MAGGIO   CORSALONE 9/12 SEDE VACCINAZIONE DIFFUSA x MAR 31 MAGGIO   PONTE A POPPI MERCATO 9/12  MER 1 GIUGNO     BIBBIENA VICINO CENTRO SOCIALE 9/12  VEN 3 GIUGNO    TERRANUOVA B.NI MERCATO 9/12  SAB 4 GIUGNO    SANSEPOLCRO MERCATO 9/12  MER 8 GIUGNO    ANGHIARI MERCATO 9/12  GIO 9 GIUGNO    MONTEVARCHI MERCATO 9/12  VEN 10 GIUGNO   PRATOVECCHIO MERCATO 9/12  SAB 11 GIUGNO   SAN GIOVANNI MERCATO 9/12