Cortona, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione

Il sindaco Luciano Meoni ha convocato la seduta lunedì 8 luglio alle 17,30

Arezzo, 3 luglio 2024 – È convocato per lunedì 8 luglio 2024 alle 17,30 il primo consiglio comunale della nuova amministrazione, a seguito delle elezioni dell’8 e 9 giugno e del turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno 2024.

Il sindaco Luciano Meoni ha dato mandato di convocare gli eletti, la seduta vede 10 punti all’ordine del giorno. A dirigere i primi due sarà il «consigliere anziano», Gian Mario Mangani, che guiderà l’assise alla convalida degli eletti e alla elezione del Presidente del Consiglio comunale.

Una volta definita questa carica, avverrà la costituzione dei gruppi consiliari e la nomina dei capigruppo. Al quarto punto dell’ordine del giorno c’è il giuramento del Sindaco, che successivamente nominerà il Vice sindaco e i componenti della Giunta comunale.

Il sesto punto all’ordine del giorno è quello della costituzione delle Commissioni consiliari permanenti e la nomina dei relativi componenti. Segue il punto relativo alla definizione della Commissione elettorale comunale. Chiuderanno la seduta i punti sulla nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune in enti, aziende e istituzioni, oltre all’individuazione degli organismi collegiali indispensabili.