È il momento di Porta del Foro, secondo Giorgio Marmorini, ex rettore di Porta Crucifera e commentatore televisivo, che ha dovuto in questa settimana fare i conti con un’emozione in più. Le prove contro il Buratto del giovanissimo figlio Gianmatteo, che tra l’altro ha fatto vedere delle buone cose.
Marmorini, che sensazione vederlo sulla lizza e contro il Buratto?
"E’ stata una grande soddisfazione. Però ho subito staccato il mio ruolo dal suo, non voglio creargli alcun tipo di problema. L’ho messo in mano al quartiere e voglio che cresca con loro. Farà il suo percorso indipendentemente da me. Non deve sentire nessun peso per i miei ruoli".
Chi vince, secondo lei?
"Punto sul quartiere di Porta del Foro. Davide Parsi in sella a Biancaneve è davvero fortissimo, ancora deve trovare la sua Giostra, ma è molto preparato. Penso che quella di domenica può essere la Giostra dei giallocremisi. In dieci giostre vincono i più bravi, ma in una Giostra solo può succedere qualsiasi cosa. È il momento della Chimera".
Porta Sant’Andrea può fare cappotto?
"I biancoverdi nella preparazione sono andati molto avanti rispetto a giugno, i progressi sono evidenti. Santo Spirito ha grandi motivazioni e una coppia da sogno".
E del suo Colcitrone che dice?
"Non lo vedo protagonista, stavolta. Segnali positivi ci sono: Vanneschi e Paffetti nell’ultimo giorno di prova hanno centrato il 5. La fiducia non deve mancare".
So.Fa.