Concorso Barulli, gran finale al Petrarca con l’Orchestra del Calcit

Concorso Barulli, gran finale al Petrarca con l’Orchestra del Calcit

Concorso Barulli, gran finale al Petrarca con l’Orchestra del Calcit

Si è conclusa domenica scorsa la 29esima rassegna Mercatino in Concerto con un record di incassi, oltre 8300 euro raccolti per il Calcit, e con l’assegnazione del Premio del pubblico 2023 ad Emanuele Altamura.

Da giovedì 25 maggio l’appuntamento è stato con la maratona musicale del 21esimo concorso Calcit "Gianfranco Barulli" fondatore del comitato nel 1978, in programma fino a stasera tra la Casa della Musica di Arezzo, il Circolo Artistico e il Teatro Petrarca, dove è in programma il gran finale di oggi nel corso di una giornata full-time.

L’evento è promosso da Greta Palazzini direttrice artistica, Giancarlo Sassoli presidente del Calcit, Carmelo Giallombardo direttore dell’orchestra sinfonica del Calcit composta da 40 elementi e Federico Mauro presidente di Toscanabile. Saranno proprio Giallombardo e l’orchestra i protagonisti stasera al teatro Petrarca con il concerto che dalle 19 prevede musiche di Chopin e Haydn.

Per il concorso "Barulli" non mancherà la competizione con la giuria, presieduta da Claudio Santori, a stilare graduatorie.

Tra i premi il Città di Arezzo offerto dal Comune, una scultura di Alessandro Marrone, un abbonamento a teatro. I

l programma di oggi domenica 28 maggio prevede che il concorso si sposti al Teatro Petrarca tra musica e danza. Dalle 15 alla 19 la fase finale del concorso e stasera alle 21 l’assegnazione del 6° "Premio Città di Arezzo". A giudicare le esibizioni del 21° Concorso Musicale Calcit "Gianfranco Barulli" varie commissioni. A presiedere la commissione della finale di oggi il Professor Claudio Santori con Leonora Baldelli e Gaia Matteini, Luca Rinaldi. Massimiliano Conticini assegnerà il Premio Silvano Grandi. La Commissione del 6° Edizione Premio "Città di Arezzo 2023 " è composta dalla presidente Paola Butali con il pianista Loreno Magine lo scultore Alessandro Marrone.