Concerti e grande sport dopo Oro Arezzo Palaffari, Vannetti rilancia sugli interventi

Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi. tira un bilancio positivo di OroArezzo e insieme rilancia. "Un layout della Fiera diverso, un rinnovamento della logica espositiva, collegamento interno al padiglione che restava staccato" spiega. "Il nostro obiettivo è tornare a un criterio di estrema funzionalità e ad rilancio della struttura e della qualità degli eventi ospitati".

"L’edizione 2023 è stata caratterizzata da importanti segnali di cambiamento voluti da Ieg e da noi condivisi, a partire dal nuovo posizionamento sul calendario degli appuntamenti per il business orafo-gioielliero". "E’ stato così possibile rendere ancora più distintivo il carattere di Oroarezzo nel suo territorio, nel contesto dell’industria italiana e nel quadro dei mercati esteri di riferimento" continua il presidente. "Ovviamente, conclude il presidente, questo adeguamento della qualità, della quantità e della agibilità degli spazi che ora può offrire la Fiera porterà a rafforzare ulteriormente il ruolo di Arezzo come centro fieristico.

Lo vogliamo sempre più proiettato alla valorizzazione delle imprese del territorio, vicino alle associazioni di categoria, ma anche lanciato verso un utilizzo con un orizzonte più ampio, che ci porterà presto a tornare ad ospitare e promuovere anche eventi sportivi, spettacoli, ancora concorsi pubblici e manifestazioni con una dimensione e una mentalità di approccio sempre più internazionale".

Ga.P.