
Diego Foderini
Arezzo, 29 dicembre 2015 - Il cuore della macchina comunale avrà una nuova guida da gennaio. E' Diego Foderini il prossimo segretario comunale: andrà a sostituire Marcello Ralli, prossimo alla pensione. Originario di Città della Pieve, Foderini ha poco più di 40 anni ed è già stato segretario comunale a Massa, Spezia, Foiano e Capolona.
Piccoli cambiamenti anche per quanto riguarda l’assetto polizia municipale. Già da alcune settimane al posto di Valeria Meloncelli c’è Susanna Neri, anche lei vicina alla pensioneo. Le funzioni vicarie di comandante della polizia municipale nei periodi di assenza della Neri sono stati conferiti all’architetto Fabrizio Beoni che già guida il servizio informatico, sportello unico e marketing. Nel giro di poche ore verranno poi assegnati altri due ruoli chiave.
Si è infatti conclusa la fase di selezione per l’assunzione a tempo determinato del dirigente del servizio cultura e turismo. L’avviso di selezione è stato pubblicato per 15 giorni nel sito internet del Comune, sulla Gazzetta Ufficiale e sull’albo on-line. Una pioggia di domande: ben 72, ma solo 40 giudicate ammissibili.
Una decina hanno avuto accesso all’ultima fase. A termine anche la selezione per l’assunzione del dirigente della direzione tecnica, pianificazione urbanistica e governo del territorio. Sono stati 37 i candidati giudicati idonei. Rimane da completare solo la casella della polizia municipale.