
Coingas è senza il suo amministratore unico. Franco Scortecci (nella foto) lascia e il sindaco Alessandro Ghinelli lo ringrazia pubblicamente: "Scortecci negli ultimi anni ha guidato con responsabilità ed equilibrio Coingas. A lui va il mio ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e per la fermezza con cui ha guidato l’azienda nel momento insieme più delicato e più burrascoso, quello che ha coinciso con i tempi delle indagini e del processo. Una capacità di impresa e di gestione che ha consentito di raggiungere con l’ultimo bilancio un eccellente risultato economico con ricadute positive a favore di tutti i soci".
"Con oggi si chiude un capitolo che sono certo abbia rappresentato per Scortecci un impegno importante al quale ha dimostrato di dedicarsi con passione e competenza, qualità che gli consentiranno di incontrare opportunità e ricoprire ruoli di non minore responsabilità e prestigio", conclude il sindaco.
Alla base del passo indietro ci sarebbe una certa differenza di vedute tra Scortecci e Ghinelli, esplosa d’improvviso, proprio mentre emergevano le motivazioni della sentenza di primo grado sul caso Coingas.
La nomina dell’amministratore della partecipata del gas spetta a Ora Ghinelli: il nome uscirà da un vertice del centrodestra. C’è tempo per i nomi.
f.d’a.