Colpo di scena nella società partecipata Scortecci si dimette da amministratore

Il passo indietro e i ringraziamenti del sindaco. Ora si cerca un successore

Colpo di scena nella società partecipata  Scortecci si dimette da amministratore

Colpo di scena nella società partecipata Scortecci si dimette da amministratore

Coingas è senza il suo amministratore unico. Franco Scortecci (nella foto) lascia e il sindaco Alessandro Ghinelli lo ringrazia pubblicamente: "Scortecci negli ultimi anni ha guidato con responsabilità ed equilibrio Coingas. A lui va il mio ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e per la fermezza con cui ha guidato l’azienda nel momento insieme più delicato e più burrascoso, quello che ha coinciso con i tempi delle indagini e del processo. Una capacità di impresa e di gestione che ha consentito di raggiungere con l’ultimo bilancio un eccellente risultato economico con ricadute positive a favore di tutti i soci".

"Con oggi si chiude un capitolo che sono certo abbia rappresentato per Scortecci un impegno importante al quale ha dimostrato di dedicarsi con passione e competenza, qualità che gli consentiranno di incontrare opportunità e ricoprire ruoli di non minore responsabilità e prestigio", conclude il sindaco.

Alla base del passo indietro ci sarebbe una certa differenza di vedute tra Scortecci e Ghinelli, esplosa d’improvviso, proprio mentre emergevano le motivazioni della sentenza di primo grado sul caso Coingas.

La nomina dell’amministratore della partecipata del gas spetta a Ora Ghinelli: il nome uscirà da un vertice del centrodestra. C’è tempo per i nomi.

f.d’a.