C’è anche Sgarbi che parla di Torini

Oggi alle 18 al Castello dei Conti Guidi si inaugura la mostra su Gastone Torini, con la presenza del critico Vittorio Sgarbi. Torini, scomparso nel 2007, è considerato una figura di spicco dell'arte toscana del secondo Novecento. La mostra, patrocinata dal Comune di Poppi, sarà aperta fino al 31 maggio.

Sarà inaugurata oggi alle 18 al Castello dei Conti Guidi la mostra di pittura dedicata a Gastone Torini. All’inaugurazione sarà presente anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi, autore della prefazione del catalogo pubblicato da Edizioni Helicon che accompagna l’esposizione. Torini, morto nel 2007 è oggi ricordato come una delle figure artistiche più interessanti del secondo Novecento toscano.

Nel corso della sua carriera, il pittore di Poppi tenne numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ottenendo grandi consensi. Il suo curriculum vitae è conservato nell’archivio storico della Biennale di Venezia e i suoi lavori si trovano in collezioni private e pubbliche. L’evento in programma fino al 31 maggio, patrocinato dal Comune di Poppi, sarà visitabile dal lunedì al giovedì con orario 10-19 e dal venerdì alla domenica 10-20.