Calciatore di 16 anni morto dopo un malore, il papà: "Non ha mai avuto problemi di salute"

Lo strazio del padre di Mouhssine Oussama, deceduto dopo un malore in allenamento a Laterina: "In ospedale ci hanno detto che la causa di morte sarebbe un arresto cardiaco improvviso"

Il campo della scuola calcio Arno Castiglioni Laterina (Foto Cristini)

Il campo della scuola calcio Arno Castiglioni Laterina (Foto Cristini)

Laterina (Arezzo), 18 novembre 2022 - Una tragedia. È quello che è accaduto a Laterina (Arezzo), dove giovedì sera il calciatore di 16 anni Mouhssine Oussama è morto dopo un malore in allenamento. "Mouhssine, mio figlio, era un ragazzo sereno, ben voluto da tutti. Frequentava l'Isis di San Giovanni Valdarno con profitto. Il 7 ottobre ha fatto la visita di idoneità per giocare a calcio ed era risultato tutto a posto. Non aveva mai avuto alcun problema di salute. Il suo sogno era diventare un calciatore". A spiegarlo in lacrime è il padre del 16enne. 

Il papà di Mouhssine oggi pomeriggio ha raggiunto il campo sportivo dove il figlio si è sentito male. "Sono venuto qui allo stadio oggi per parlare con l'allenatore e capire cosa è accaduto", ha spiegato dopo che "all'ospedale ci hanno detto che la causa di morte sarebbe un arresto cardiaco improvviso".

L'uomo vive con la moglie e i tre fratelli di Mouhssine a Levanella di Montevarchi, una frazione nel mezzo del Valdarno aretino, valle che il figlio 16enne tra la scuola a San Giovanni e gli allenamenti e le partite con la squadra di calcio Arno Laterina percorreva più volte la settimana. Secondo quanto emerge dagli accertamenti, al momento le cause del decesso sono considerate naturali. È stata informata l'autorità giudiziaria. Il magistrato di turno di  Arezzo Marco Dioni sta attendendo i referti ospedalieri per decidere se disporre o meno l'autopsia.