Muore calciatore sedicenne: il primo malore, poi la corsa in ospedale. "Compagni affranti"

Laterina sotto choc per il decesso del giovane atleta. I primi sintomi mentre si stava allenando, poi il peggioramento

Soccorsi (foto d'archivio)

Soccorsi (foto d'archivio)

Laterina, 18 novembre 2022 - Si chiamava Mouhssine Oussama e aveva 16 anni il giovanissimo morto in seguito a un malore nella serata di giovedì mentre si allenava con la sua squadra, gli Juniores dell'Arno Castiglione Laterina, società da tempo molto attiva nel Valdarno aretino e che è attiva tra Laterina e Castiglion Fibocchi. Il dramma intorno alle 18.30 di giovedì 17 novembre.

Il ragazzo ha dei giramenti di testa mentre sta facendo attività fisica con la squadra. Cade a terra, poi si riprende. Il suo cuore non è in arresto, riesce a dire qualche parola. Itanto è già stata allertata l'ambulanza dal personale del team. Il 118 soccorre il giovane e pratica le prime cure. L'ambulanza si dirige velocemente verso il pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo.

E' qui che c'è un repentino peggioramento della situazione. Il ragazzo perde conoscenza e muore in serata. "I compagni, lo staff tecnico e la dirigenza sono affranti", si legge in una nota della società. Le squadre sono sotto choc per la morte del ragazzo. Che abitava a una quindicina di chilometri dal campo dove si è sentito male. Era di Levanella, frazione di Montevarchi. Qui viveva con la sua famiglia.

Una morte che lascia tutti sotto choc. Si cercherà di accertare l'origine del malore. Il giovane aveva il regolare certificato di idoneità all'attività sportiva. 

"Non ci sono parole adatte a descrivere il nostro dolore in questo momento - dicono dalla società del giovane- Siamo e saremo vicini alla famiglia del nostro giocatore, una giovane vita stroncata troppo presto lasciando affranti la società, il mister e i compagni. Ringraziamo la Federazione e le tante società che in questo momento hanno espresso la loro vicinanza a noi e alla famiglia".