REDAZIONE AREZZO

Bobo Rondelli a Castelnuovo. Musica da Ripostiglio sul palco

Ricco il cartellone del festival diffuso "Orientoccidente", arrivato quest’anno alla XXI edizione

Bobo Rondelli a Castelnuovo Musica da Ripostiglio sul palco Ricco il cartellone del festival diffuso «Orientoccidente

Bobo Rondelli a Castelnuovo Musica da Ripostiglio sul palco Ricco il cartellone del festival diffuso «Orientoccidente

Il festival Orientoccidente è arrivato alla XXI edizione, il festival multidisciplinare delle culture che si confrontano tra contaminazioni musicali, canzone d’autore, world music, si caratterizza per la diffusione territoriale, essendo l’unico evento che si svolge lungo tutta la valle dell’Arno fra Firenze e Arezzo. Organizzato dalla Materiali Sonori insieme ai Comuni coinvolti, è sostenuto da Regione Toscana, con il patrocinio di Provincia di Arezzo e Città Metropolitana di Firenze. Anche quest’anno Orientoccidente propone un cartellone di altissimo livello.

Dopo il concerto del cantautore Giacomo Rossetti, una data significativa per l’anniversario degli eccidi nazifascisti del 1944, sempre nell’ambito degli eventi "L’urlo della memoria", a Castelnuovo sarà protagonista oggi Bobo Rondelli & Musica da Ripostiglio. Stasera alle 21 appuntamenoto in piazza della Repubblica a Castelnuovo dei Sabbioni per una serata ricca di emozioni.

Il 15 luglio il festival si trasferisce a Loro Ciuffenna per la quarta edizione del "concerto sul fiume" per la regia di Pierfrancesco Bigazzi, una location suggestiva che farà da cornice all’esibizione di Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz. Il giorno dopo, a Terranuova, Enrico Fink con Arlo Bigazzi e Michele Di Martino metterà in scena il suo recente libro "Patrilineare – Una storia di fantasmi".

Giovedì 17 al Circolo Arci di Montevarchi il musicista e attore Daniele Trambusti con la cantante Antonella Taccarino presenterà "Musica per un immaginario Mugello". Sabato 19 luglio torna il concerto "Alba nella vigna" alla Traiana.

Il 24 e il 25 due eventi a San Giovanni su Resistenza e Liberazione: Letizia Fuochi con Chiara Riondino in piazza Masaccio e Alta Madera al Circolo di Ponte Alle Forche.