
Un bambino di 11 anni è rimasto ferito ieri mattina in un incidente è avvenuto poco dopo le 10 nella...
Un bambino di 11 anni è rimasto ferito ieri mattina in un incidente è avvenuto poco dopo le 10 nella zona delle miniere di Capoliveri.
Il ragazzino, residente ad Arezzo, in vacanza all’Elba con i familiari, era impegnato a percorrere un sentiero in mountain bike insieme ad un amico. Però il sentiero impervio ha tradito l’undicenne che è caduto terra procurandosi un importante trauma facciale.
Immediato l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con l’infermiere a bordo e, dalla sede del 118, è stato richiesto l’invio dell’elicottero Pegaso. L’elisoccorso è arrivato nella zona intorno alle 11.15.
Il ragazzino dopo la prima valutazione dei medici è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze che è un punto di riferimento per tutti i casi che riguardano i bambini.
E ieri sera un turista tedesco di circa 60 anni è rimasto bloccato in una zona impervia nei pressi di Sant’Ilario, nel comune di Campo nell’Elba.
L’uomo si era avventurato da solo lungo un sentiero dismesso, ritrovandosi intrappolato nella fitta vegetazione, tra i rovi, senza riuscire più a proseguire né a tornare indietro. Sono intervenuti i vigili del fuoco.
Decisivo l’uso del gps per localizzare l’escursionista, il cui cellulare ha permesso di individuare la posizione all’interno della vegetazione.