
Arezzo, 7 ottobre 2023 – La bambina, appena 11 anni, fu picchiata da un gruppo di coetanee nel parcheggio Cadorna di Arezzo. Accadde lo scorso febbraio. Ora la procura minorile chiede il processo per le uniche due ragazzine che, al tempo dell'aggressione, avevano superato i 14 anni ossia la soglia della punibilità penale.
Ad avanzare la richiesta di giudizio, dopo la conclusione delle indagini, il pm Giuseppina Mione della procura minorile di Firenze che ha invece escluso le altre quattro giovanissime identificate e ritenute coinvolte nel pestaggio perché di età inferiore ai 14 anni.
Il fatto avvenne nel parcheggio Cardona, in centro ad Arezzo. La ragazzina, oggi 12enne, studentessa delle medie, fu convocata da alcune coetanee per un chiarimento relativo ad un ragazzo con un'altra minore di poco più grande. Tutto sarebbe nato da dei messaggi su whatsapp inviati dalla giovanissima ad un ragazzino, scatenando l'ira della fidanzatina. L'episodio fu anche ripreso dai telefonini e diffuso sui social.