Baccelli, maccherone, prugnoli: le sagre riaprono le danze

Tornano le sagre. Da oggi a domenica 21 maggio appuntamento con il secondo fine settimana della Sagra dei Baccelli a Spoiano. La 46esima edizione dell’evento propone questa sera alle 20 la cena di beneficenza in favore dell’associazione Mamimo Amici di Moba per i progetti di aiuto ai ragazzi del Congo, domani venerdì 19 alle 20 cena con prodotti tipici e pizzeria, dalle 21,30 intrattenimento musicale e djset con Lorenzo Paggetti e Giorgio Salvadori.

Sabato 20 maggio alle 20 aprono gli stand gastronomici e la pizzeria, alle 21,30 musica con Il sorriso della notte, domenica dopo la cena alle 21,30 scatta la musica con Max & Amc.

E’ partito il conto alla rovescia per la Sagra del Maccherone di Battifolle, la 41esima edizione dell’evento si svolgerà dal 25 al 28 maggio e dal 1 al 4 giugno, tutte le sere proponendo stand gastronomici e ballo liscio.

Venerdì 26 ci sarà la fiesta latina con Salsa Na ‘Ma, sabato 27 l’orchestra Sandra e Novel band, domenica 28 ballo con Amici della musica. Giovedì 1 maggio l’orchestra Il sorriso della notte, venerdì 2 la sagra sarà aperta anche a pranzo, dalle 21 musica con Alessio Alunno. Sabato 3 ci sarà l’orchestra Aladin, domenica 4 ballo con Sarabanda.

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio a Pieve Santo Stefano, appuntamento con la 19esima edizione della Sagra del Prugnolo e le Giornate del Pastore.

Ci saranno spazi espositivi alimentari e di artigianato, canti popolari, transumanza, coocking show, gemellaggi alimentari. E poi spazio alla musica. Sarà presente il percorso enogastronomico all’interno delle vecchie botteghe riaperte per l’occasione in una rievocazione provocante di quello che era e che potrebbe ancora essere il centro storico del paese di Pieve Santo Stefano.