MATTEO MARZOTTI
Cronaca

Avanti tutta verso il Napoli

Finita la prima settimana di ritiro. Manzo agli allenamenti: domani l’amichevole

Il presidente Gugliemo Manzo

Il presidente Gugliemo Manzo

AREZZOSi sta per alzare il sipario sulla seconda settimana di ritiro per la prima squadra del Cavallino. Sul campo di Storo gli amaranto avevano chiuso i primi sette giorni di lavoro con una partitella in famiglia, ripartendo poi con una doppia seduta dopo alcune ore di break.

E il ritmo di due sedute al giorno accompagnerà la giornata di oggi dopo che anche ieri Guccione e compagni hanno lavorato sia al mattino che al pomeriggio sotto lo sguardo del presidente Guglielmo Manzo.

Il numero uno del Cavallino ha raggiunto il ritiro trentino dove ha assistito al lavoro dei propri ragazzi, insieme al direttore sportivo Aniello Cutolo. Il presidente resterà a Store fino a domani accompagnando la squadra nella seconda uscita stagionale contro il Napoli di Antonio Conte.

Già perché domani a Dimaro alle 18 appuntamento contro i campioni d’Italia per l’amichevole di lusso di questo precampionato a cui assisterà anche un nutrito gruppetto di tifosi aretini che raggiungerà la sede dell’incontro per una partita che ha registrato il tutto esaurito. Ovviamente c’è curiosità attorno all’incontro visto che nel Napoli figurano alcuni ex amaranto come il tecnico Antonio Conte, Elvis Abbruscato oltre al preparatore atletico Costantino Coratti.

Ma gli ex saranno anche in casa Arezzo visto che Bucchi ha militato tra le fila degli azzurri per non parlare di Cutolo, partenopeo doc. La partita sarà tra l’altro trasmessa in diretta sulla piattaforma Dazn. Per l’Arezzo dopo questa amichevole avanti con il ritiro che si concluderà domenica 27 luglio.

Prima del rientro al campo base di Rigutino spazio all’amichevole contro il Mantova, di cui Guccione è stato capitano, domenica prossima alle 16 presso l’impianto sportivo di Mezzana.

Quindi il Cavallino tornerà in città a preparare l’esordio stagionale tra altre amichevoli e non solo, aspettando l’esordio ufficiale. Ma la settimana appena iniziata porterà in dote altre novità.

Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del campionato, mentre il 28 luglio - sui canali social della Serie C - verranno presentati i calendari: le 60 squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio, invece, prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, al via nel terzo weekend di agosto.

Matteo Marzotti