
RIBASSI La tendenza degli ultimi anni è quella a scontare proprio tutto, dai casalinghi alla biancheria per la casa, e perfino i prodotti per gli animali
Arezzo, 11 gennaio 2017 - I prezzi vanno giù come le temperature a gennaio. Costi abbassati non solo grazie ai saldi invernali che riguardano da sempre moda, abbigliamento e accessori. La tendenza degli ultimi anni infatti è quella di ribassare davvero tutto. Così queste sono le settimane in cui oltre a fare incetta di capi pesanti in concomitanza col grande freddo, a prezzi scontati fino al 70%, dai cappotti ai maglioni, passando per guanti e sciarpe, si può acquistare a prezzi vantaggiosi un po’ di tutto. A partire dai casalinghi i cui negozi dedicati in questi giorni si sono lanciati nei saldi. Qualche esempio? Nel Corso ha appena aperto Kasanova e già salda la merce fino al 70% . Così piatti e bicchieri, ma anche piccoli elettrodomestici e utensili per la casa sono in super offerta. Anche la biancheria per la casa è in offerta con prezzi scontati per coperte e asciugamani, piumoni e accappatoi. E poi ci sono i super saldi sulla tecnologia: con sconti del 20, 30 e 40% come nei negozi Euronics, su tanti articoli che vanno dalle tv agli elettrodomestici grandi e piccoli per la casa, passando per telefoni e una vasta gamma di articoli.
Ma in questi giorni oltre a libri e agende, si possono comprare usufruendo di prezzi scontati grazie ai saldi di gennaio, addirittura una bella scelta di prodotti per animali. I negozi dedicati come il mega store L’Isola dei Tesori, propongono fino a fine mese tante offerte sia sul cibo per cani e gatti che su cucce, coperte, gabbiette, tira graffi e perfino cappottini. I ribassi qui vanno dal 20, al 30% con punte del 50. E la grande distribuzione non è da meno. In queste settimane nei supermercati infatti sono in super offerta tanti prodotti, a partire dai dolci e le specialità gastronomiche natalizie da smaltire appena archiviate le feste. Non solo, Esselunga per tutta le settimana prosegue anche la festa del bianco con saldi fino a metà prezzo di tanta merce: lenzuola, asciugamani, tovaglie e una vasta gamma di biancheria per casa, letto, bagno e cucina. E sempre qui ci sono sconti dal 20 fino al 50% su vari prodotti alimentari e non. «Prezzi folli» fino a domani anche alla Conad dove i ribassi dal 20 al 50% sono su una vasta scelta di cibo e articoli per la casa. Fiera del bianco fino al 23 gennaio all’Ipercoop con lenzuola e completi letto, piumoni e trapunte scontati, oltre a tanti prodotti a «piccoli prezzi e grande risparmio» come recita il volantino.