
Andrea Sussi in allenamento
Arezzo, 22 dicembre 2021 - Brivido prima del fischio d'inizio. L'Arezzo alle 14.30 era atteso al Comunale per la sfida con il Badesse, tra l'altro decisiva nella parte alta della classifica. Ma è arrivato un caso Covid: dopo il secondo ciclo di tamponi è stata confermata una positività, quella di Ciro Foggia. La partita, quindi, si giocherà (fischio d'inizio alle 15.15) ma senza la punta, che si era sbloccata segnando due gol nelle ultime due partite. Al suo posto tridente "leggero" con Damiano Marras, Calderini e Strambelli.
FORMAZIONI UFFICIALI:
AREZZO (4-3-3): Colombo; Campaner, Lomasto, Frosali, Ruggeri; Marchi, Pizzutelli (15' pt Pisanu), Sicurella; Strambelli, D. Marras, Calderini. A disp. Commisso, Biondi, Mastino, Pisanu, Lazzarini, Mancino, Cutolo, Muzzi. All. Sussi.
LORNANO BADESSE (4-2-3-1): Conti; El Jallali, Manganelli, Bonechi, Paparusso; Schiaroli, Ranelli; Cecconi, Andreoli, Chiti; Lucatti. A disp. Siliberto, Berardi, Frosinini, Buono, Discepolo, Cappelli, Corsi, Diarrassouba, Gozzerini. All. Gennaioli.
Arbitro: Marra di Mantova (Chimento-Riganò)
Note: ammoniti Marchi, Strambelli; Chiti, Cecconi, Gennaioli.
Spettatori: 400 circa.
Esce uno spiraglio di sole al Comunale mentre le squadre fanno il loro ingresso in campo: Arezzo nel suo classico completo amaranto, Lornano Badesse in completo celeste.
La curva Minghelli onora mister Alfredo "Dedo" Gennaioli con uno striscione: "Rivali oggi, fratelli sempre. Dedo uno di noi" firmato Fossa, uno dei gruppi organizzati della Sud.
PRIMO TEMPO
1' Passano venti secondi e gli ospiti hanno un'occasione clamorosa per sbloccarla subito. Su respinta corta in area si avventa a botta sicura un calciatore ospite, che spedisce però fuori di un niente. Gli amaranto tirano subito un sospiro di sollievo.
5' Prima occasione anche per l'Arezzo: Calderini affonda sulla fascia sinistra ed effettua un cross morbido sul primo palo, sul quale si avventano sia Marras che Marchi senza però riuscire a concludere a rete.
6' Chance clamorosa nei piedi di Calderini, lanciato a rete dalle retrovie. A tu per tu col portiere avversario in uscita il numero 18 amaranto non riesce a inquadrare lo specchio e il suo rasoterra morbido esce di un soffio a lato.
15' Pizzutelli, che era partito benissimo, è costretto al cambio dopo il duro intervento di Chiti nei suoi confronti. Entra Pisanu.
24' Strambelli va faccia a faccia con Gennaioli, l'arbitro li ammonisce entrambi.
25' Cross teso in mezzo all'area, stacca Frosali che però spedisce abbondantemente alto.
Partita maschia che si sta incattivendo col passare dei minuti. In avvio di gara un'opportunità clamorosa per parte per sbloccare un incontro sempre più scorbutico.
IN AGGIORNAMENTO