REDAZIONE AREZZO

Ultima festa tra i coriandoli: martedì grasso tra sfilate, Star Wars e Trash Party

In via Roma e nel Corso stasera maschere e sfilata spontanea. Così nei locali e ci sono anche i carri per i bambini

LA FESTA DELLE MASCHERE_2879273_012048

Arezzo, 9 febbraio 2016 - Tutto pronto per stasera. Sì perchè per celebrare a dovere il martedì grasso, stasera come di consueto saranno centinaia gli aretini mascherati che sfileranno in strada tra Corso Italia e via Roma animando portici e centro storico con colori e travestimenti di Carnevale. Ma oltre alla sfilata spontanea sono tante le feste a tema in programma per l’ultimo di Carnevale sia in città che in provincia. Si parte con quelle che animeranno il pomeriggio.

Carnevale dei bambini di Rigutino, le sfilate in zona Peep dalle 14 alle 18,30 a ingresso gratuito. Ultimo di Carnevale a Porta Sant’Andrea. Dalle 19.30 aperitivo con degustazione di vini della «Strada del Vino, Terre d’Arezzo» e buffet.

Poi dalle ore 20 pizzeria e fiocchi serviti da quartieristi in costume carnevalesco.

Carnevale storico a Bibbiena, dalle 16 il corteggio storico sfila per le vie del paese.

Carnevaliamo oggi a Terranuova con tradizionali sfilate in maschera con i carri allegorici per levie del paese a partire dalle 14:30. I carri partiranno da piazza della Liberazione e arriveranno in piazza della Repubblica. carri in via Roma a Montevarchi oggi dalle 15.

Ma tornano anche le serate in discoteca. Al Class 125 Carnival student night, festa studentesca con la musica di Cristian De Santis, Franky, Gianmaria Mariottini. All’Officina7 di via Setteponti ad Arezzo gli istituti superiori Liceo Artistico, Colonna, Liceo Scientifico, Itis Galilei, Ite Buonarroti, Isis «Buonarroti-Fossombroni« e Istituto Comprensivo Statale «Giorgio Vasari« festeggia l’atteso e oramai mitico martedì grasso cn l’omaggio a Stars Wars che unisce student e fluo party in unica notte.

E al Betty Page carnevale targato Factori. Trash party di carnevale stasera al Karemaski di Olmo. Tema la notte degli Oscar in un orrendo mix di pezzacci senza tempo, roba tamarra e ignoranza in quantità. Sul palco Johnny Ganorzo, Juanita Figueira e l’orsetto Tenerondo. Trash code per l’abbigliamento del Trash carpet holliwoodiano sono oro in quantità e lustrini.