REDAZIONE AREZZO

Anche una barlady di Arezzo tra le migliori del mondo

L’aretina Valeria Pieri è una delle dieci finaliste italiane di Lady Amarena, il concorso che Fabbri dedica alle “quote rosa” della mixology di tutto il mondo

Valeria Pieri

Arezzo, 26 luglio 2018 - Viene da Arezzo una delle migliori barlady del mondo secondo Fabbri: Valeria Pieri, toscana, oggi in forze all’Up Sunset Bar di Roma, conquista le finali del concorso internazionale Lady Amarena. La competition è promossa per il quarto anno consecutivo da Fabbri 1905 ed è dedicata esclusivamente a tutte le donne che si sono affermate in un mondo dominato da forti personalità maschili come quello della mixology. Valeria è una delle dieci barlady italiane che si è qualificata per le finali di Rimini fra oltre sessanta iscritte.

Si contenderà la vittoria il 24 e il 25 settembre al Palacongressi della città romagnola. La barlady aretina ha convinto la giuria selezionatrice con un cocktail ispirato a un semplice drink brasiliano, chiamato Canchara. L’ha reinterpretato in chiave mediterranea con Marendry Fabbri, succo di lime e addirittura un tocco di marmellata di peperoncino. L’ha decorato con veri fiori di malva e l’ha chiamato “Lady Morgana”. Valeria lo preparerà dal vivo a Rimini di fronte a una giuria che valuterà i cocktail inediti di tutte le finaliste.

Il 24 settembre, fra le dieci italiane, sarà scelta Lady Amarena Italia. In caso di vittoria, poi, la barlady di Arezzo sfiderà il 25 settembre altre nove colleghe straniere, provando a conquistare lo “scettro” di Lady Amarena 2018: il prezioso shaker cesellato a mano che da tre anni Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, mette nelle mani della prima classificata assoluta. Intanto, il pubblico toscano può sostenere Valeria votando il suo cocktail sul sito ufficiale ladyamarena.it: le tre finaliste più votate on-line avranno una maggiorazione dei punti in finale e vedranno così aumentare le loro probabilità di vittoria.