REDAZIONE AREZZO

A.A.A. nuovi talenti cercansi Riparte Arezzo Wave Contest

A.A.A. nuovi talenti cercansi Riparte Arezzo Wave Contest

Un nuovo anno ricco di appuntamenti per Fondazione Arezzo Wave Italia, che conferma i progetti storici sul territorio italiano e la sua vocazione internazionale. Il 7 marzo si aprono le iscrizioni per l’edizione 2023 di Arezzo Wave Music Contest, concorso tra i più partecipati d’Italia, che giunge quest’anno alla sua edizione numero 36 e che riparte con selezioni live in tutta Italia.

Fino al 25 aprile sarà possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours a La Rappresentante di Lista fino ai Piqued Jacks, la band indie rock che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2023. Il contest per l’edizione 2023 istituisce due nuove categorie, una dedicata ai 50 anni di Bruce Springsteen e una dedicata all’Hip Hop. “50 anni di Bruce Springsteen” celebra i 50 anni dal primo disco del Boss “Greetings from Asbury Park” e invita i partecipanti a riadattare o reinterpretare un brano del repertorio di un artista che ha fatto la storia della musica. “Hip hop Wave” è dedicato a tutti coloro che hanno meno di 25 anni e che possono creare una cover per i primi 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, quando si tenne nel Bronx la prima festa con il dj Cool Herk.

Tra i giurati di quest’anno anche Sat Bisla founder dell’Agenzia A&R Worldwide (Adele, Coldplay, Muse, Katy Perry) e organizzatore di uno dei più grandi showcase festival americani, il Musexpo di Los Angeles dove potranno suonare le band e gli artisti da lui scelti tra i finalisti di Arezzo Wave Contest.

"Ogni anno il contest di Arezzo Wave offre gratuitamente un’occasione imperdibile ai nuovi talenti della musica italiana – dice Mauro Valenti (nella foto), presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia – siamo il più longevo e partecipato concorso live italiano con più di 52.000 iscritti negli anni e con le selezioni live in ogni regione. Arezzo Wave è ancora oggi la prima stazione per il futuro successo".