A Sansepolcro dialoghi contemporanei tra Piero, arte e architettura

L’evento si svolgerà dal 13 al 16 settembre evede la presenza tre architetti di fama internazionale

piero

piero

Arezzo, 30 agosto 2018 - Atelier Appennini, Associazione che promuove attività di ricerca e formazione, unendo diverse professionalità a riflettere sul tema della contemporaneità architettonica per gli Appennini eCasermArcheologica, spazio rigenerato dedicato alle Arti Contemporanee in Valtiberina, promuovono "Dialoghi Contemporanei con Piero tra Arte e Architettura"

 

L’evento si svolgerà dal 13 al 16 settembre evede la presenza tre architetti di fama internazionale, Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino insieme a partecipanti e professionisti da tutta Italia. I tre maestri lavoreranno in modalità laboratoriale intorno a Piero della Francesca e si indagherà la contemporaneitàdi questo genio del Rinascimento.

DIALOGHI CONTEMPORANEI CON PIERO avrà una durata di quattro giorni. Le attività di laboratorio si alterneranno a momenti pubblici aperti a tutta la cittadinanza che si svolgeranno tra CasermArcheologica e il Museo Civico.

 

Durante le attività di laboratorio si potrà assistere e partecipare attivamente allelaborazione del lavoro che i tre docenti struttureranno sul tema dellevento, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche eterogenee dei coordinatori.

 

Per gli Architetti partecipanti è previsto il riconoscimento di un totale di 8 CFP erogati dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Urbanisti della provincia di Arezzo.