Al via sabato 15 gennaio la 24^ edizione di Arezzo Classic Motors

Questo fine settimana Arezzo Fiere e Congressi ospiterà la manifestazione dedicata al motorismo storico

classic motors

classic motors

Arezzo, 12 gennaio 2022 - Sabato 15 e domenica 16 gennaio la città aretina ospiterà la 24^ edizione di Arezzo Classic Motors, la mostra scambio più attesa del Centro Italia. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore dove la cultura del passato motoristico prende vita.

“Riapriamo, com’è consuetudine, il calendario delle mostre scambio in Italia con gli espositori pronti a ricevere clienti e amici - commenta Stefano Sangalli, organizzatore. – c’è molta aspettativa e tanto fermento fra la passione e, ovviamente, il desiderio di ripartire con il lavoro”.

Sabato alle ore 11.00 arriveranno, presso lo stand del Club Saracino sodalizio aretino punto di riferimento da 40 anni per tutta la provincia di Arezzo,  le massime Autorità provinciali. Sarà l'occasione per ammirare una nutrita e prestigiosa selezione di modelli Ferrari oltre alla Maserati 4 porte del Comm. Mario Lebole 4.200 cc. con motore a V che hanno portato questa berlina ad essere la più veloce degli anni 60’; allo stand sarà presente l’autista personale che racconterà aneddoti piacevoli di quel periodo.

La Federazione Motociclistica Italiana tratterà la corsa “Milano - Taranto”, portando modelli a cavallo degli anni 30’ e 50’ che sono stati i protagonisti della più leggendaria avventura motoristica su strada che fin dal suo esordio alla mezzanotte del 2 maggio del 1937 era stata concepita per soli 116 uomini capaci di percorrere 1283 km in 10/12 ore consecutive per giungere al traguardo solo in 57.

Il Moto Club Arezzo espone Moto giapponesi degli anni ‘70 e ’80, maxi moto che hanno caratterizzato quel periodo della storia motociclistica a due ruote Honda Kawasaki e Suzuki, tra queste segnaliamo, Honda CBX e Kawa Z 1300 entrambe a sei cilindri. A raccontare le proprie esperienze sarà presente Fabio Biliotti campione Europeo e pilota Moto GP con la famosa Honda tre cilindri.

In mostra anche alcuni autobus storici degli anni 60’-’70-’80 usati in diversi film e provenienti dalla collezione privata Franco Bus di Cortona.

Arezzo Classic Motors è da sempre sinonimo di motorismo storico, di storia e cultura del passato a due e a quattro ruote. Ma non solo. Non mancheranno padiglioni dedicati alla ricambistica e alla vendita di auto di privati e di commercianti, già si percepisce un particolare interesse sia alla partecipazione che allo scambio visto il numero di espositori, circa 200, che sono pronti a ritrovare e assecondare le richieste dei propri clienti.