
Gelato gusto zafferano, Leprotto Cream
Milano - Estate, sole e caldo. Ma soprattutto voglia di gelato. E' tra i cibi più consumati in Italia. Ne mangiamo circa 8 kg a testa l’anno e siamo i maggiori produttori al mondo. Il merito è anche degli abili artigiani gelatai che sono in grado di innovare continuamente questa icona dell’artigianalità italiana con gusti sempre nuovi e ricercati.
Grazie alla sinergia tra Zafferano Leprotto, Cosaporto.it e i suoi Maestri gelatieri, arriva a rinfrescare le calde giornate italiane, Leprotto Cream il gusto allo Zafferano Leprotto by Cosaporto. Il gelato dell’estate 2021 nasce appunto dalla collaborazione tra lo zafferano dal sapore deciso con un profumo intenso e un colore vivo, nato nel 1963 da un’autentica cultura aziendale fatta di passione, avanguardia e rispetto per la tradizione, e il Quality Delivery che dal 2017 ha creato una vera a propria rete tra le eccellenze di Maestri e Artigiani del nostro Paese, che per questa occasione ha selezionato alcuni tra i migliori Maestri Gelatieri per la realizzazione del gusto che sarà la nuova tendenza di questa estate.
Con Leprotto Cream, gli artigiani coinvolti raccontano un ritorno alle origini, agli ingredienti della terra e ai sapori genuini. Un gelato dal gusto deciso che saprà accontentare i palati dei più esigenti ma anche dei più scettici che resteranno sorpresi dal gusto esplosivo di questo nuovo must have di stagione. Il cibo del desiderio 2021 sarà disponibile in edizione limitata fino al 31 agosto da: Enrico Rizzi a Milano e Forte dei Marmi; Ottimo, buono non basta a Torino; Cremeria Marconi a Bologna; Gelateria La Carraia a Firenze; Otaleg a Roma e La Dolceria Fregene a Fregene E ordinabile con consegna a casa in 2 ore, su www.cosaporto.it.
La ricetta
Ma se qualcuno volesse provare a realizzare questo nuovo gusto a casa? Ecco gli ingredienti per un chilo di gelato:
zucchero 175 gr Zafferano Leprotto 1 bustina (0,16 gr) latte intero 762 ml panna 75 ml
Procedimento
1) mescola il latte e la panna e sciogli all’interno lo Zafferano Leprotto 2) unisci lo zucchero e mescola con una frusta 3) rendi omogeneo con un minipimer 4) porta a ebollizione mescolando continuamente 5) manteca nella gelatiera (se non hai la gelatiera utilizza del gelato al fiordilatte, unisci lo Zafferano Leprotto e mescola con una frusta fino a quando non sarà ben amalgamato) Ora lascia riposare in freezer per almeno 6 ore.