Denise Pipitone, l'ex procuratore: "La verità in famiglia"

Alberto Di Pisa a "Chi l'ha visto?": non mi è mai passato per la mente di archiviare. Riflettori sull'ultima lettera anonima

Denise Pipitone, scomparsa nel 2004

Denise Pipitone, scomparsa nel 2004

Roma, 19 maggio 2021 - "La tesi che ho sempre sostenuto e continuo a sostenere è che è una vicenda che nasce in ambito familiare". Così l'ex procuratore di Marsala Alberto Di Pisa, in un'intervista a "Chi l'ha visto?" è tornato sul caso della scomparsa di Denise Pipitone. "Non mi è passato per la mente nemmeno lontanamente di poter archiviare", ha detto Di Pisa nel corso della puntata.

In questi giorni, la trasmissione ha ricevuto una lettera anonima di tre pagine da un presunto testimone. I contenuti della missiva non sono stati interamente divulgati ma la conduttrice, Federica Sciarelli, ha raccontato che nella lettera viene descritta una scena in cui l'anonimo afferma di aver visto Denise mentre si trovava nella sua automobile.

Nei giorni scorsi l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, madre della bambina scomparsa l'1 settembre 2004, dagli schermi televisivi, aveva invitato il testimone a farsi vivo. "Ti attendiamo, nella massima riservatezza, abbiamo bisogno di fare un passo avanti, vieni fuori in qualche modo, ma aiutaci ancora".