Carambola sulla Variante, grave ventiseienne

Scooterista schiacciato fra un’auto e il guard rail. Soccorso dall’elicottero Pegaso

201A__WEB

201A__WEB

Viareggio, 4 ottobre 2015 - Ancora sangue sulle strade della Versilia. A poco più di 24 ore dalla terribile tragedia che ha visto il decesso di un ragazzo di 25 anni di Lido Camaiore, c’è stato un altro grave incidente che ha coinvolto un giovane di 26 anni. E sempre con protagonista uno scooter. Thomas C. di Piano di Conca è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa. Ha avuto un trauma facciale e varie fratture agli arti inferiori. E’ grave, ma non in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto attorno alle 13,30 di ieri sulla variante Aurelia che Thomas aveva imboccato da Torre del Lago in direzione Viareggio. Per cause tutte da accertare da parte degli agenti della polizia municipale, lo scooter 250 sul quale era a bordo, in fase di sorpasso di un’auto, è stato stretto fra l’auto stessa, una Volkswagen Station Wagon, e il guard rail centrale, probabilmente perché il conducente – un automobilista di 72 anni di Capannori – a sua volta aveva iniziato una manovra di sorpasso nei confronti di un altro veicolo che procedeva più lentamente.

L’impatto non è stato violento, ma lo scooter è finito contro il guard rail centrale e il conducente è stato sbalzato paurosamente sull’asfalto. La sala operativa ha mandato sul posto un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica. E’ stato necessario chiudere la variante Aurelia all’altezza della rotatoria di Torre del Lago per effettuare le operazioni di soccorso. In attesa che il paziente venisse rianimato e stabilizzato, ha a lungo volteggiando sopra il luogo dell’incidente anche l’elicottero Pegaso. Appena ha avuto l’ok dal medico, è atterrato nelle vicinanze, ha preso a bordo il ferito ed è volato alla volta di Cisanello. La prognosi è riservata.

Leggermente ferito alle mani anche il conducente della Station Wagon che si è tagliato con i vetri del finestrino andati in frantumi.