ll video hot impazza sui telefonini. Nessuna pietà per la mamma su Whatsapp

La donna gira un filmino col cellulare, in cui si riprende mentre pratica autoerotismo. Vorrebbe inviare il video a una determinata persona, ma sbaglia e lo inserisce nella chat della scuola

Whatsapp (Ansa)

Whatsapp (Ansa)

Viareggio, 13 ottobre 2017 - VIDEO virale. Ormai va di moda dire così. Dimenticando che i virus non solo si diffondo rapidamente di persona in persona, ma a volte sono anche patologici. Dannosi per la salute. Da morbo a morboso il passo è breve. Il video virale della mamma che pratica autoerotismo, da giorni, girava da un telefonino all’altro come l’incarnazione di una leggenda metropolitana. E c’è ancora da capire se sia più virale, patologico, il virus in sé o le persone che se lo sono scambiato sghignazzando e ricamandoci sopra con linguaggio... una volta di diceva da caserma, oggi ormai non è nemmeno linguaggio da social, è lingua comune di tutti i giorni.

LA STORIA era nota a centinaia, migliaia di persone in tutta la Versilia, già da qualche giorno. Una mamma ha girato un video col telefonino, riprendendosi mentre si marturba. E per sbaglio invece di inviare il video alla persona giusta, tramite Whatsapp, l’ha messo nella chat del gruppo di genitori della scuola frequentata dai figli. Se non fossimo tutti morbosamente residenti a Peyton Place, qualche anima pia avrebbe dovuto avvertirla e cancellare il video da quella chat. E invece il post è stato scaricato, ed è iniziata una diffusione incredibile da un «amico» all’altro, da un contatto all’altro, al punto di vedere, per esempio a Viareggio, gruppi di persone in un locale pubblico che guardavano la performance con ilari commenti.

QUESTO è il mondo, che piaccia o no. Questi sono i comportamenti molto diffusi. Il peggio ovviamente è per la distratta vittima di se stessa, per la sua famiglia. Molti, inutile essere ipocriti, l’hanno individuata da giorni, benché le notizie diffuse su questo caso siano assolutamente prive di riferimenti che consentano anche alla lontana una possibile identificazione. Il video è esplicito. La gente chiacchiera, anche se poi si ripulisce l’anima incolpando altri dei propri pensieri, opere e omissioni. Per esempio l’opera di diffusione di chi ha mandato in giro un video privato. E l’omissione di chi invece non l’ha subito cancellato da quella chat. Perché una cosa è certa: quegli atti, pur condannati dalla morale cattolica, li facciamo tutti e tutte. Però non si dicono. E, soprattutto, non si fanno vedere.