Maltempo: ancora interrotta la linea ferroviaria Siena-Grosseto

Obiettivo, spiega una nota di Ferrovie, è aprire i cantieri in pochi giorni e riattivare prima possibile la linea, comunque non oltre i primi dieci giorni di settembre

Maltempo, ancora interrotta la circolazione dei treni sulla Siena-Grosseto

Maltempo, ancora interrotta la circolazione dei treni sulla Siena-Grosseto

Siena, 25 agosto 2015 - Circolazione ferroviaria ancora interrotta sulla linea Siena-Grosseto, dove i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno ultimando le ispezioni propedeutiche all'avvio dei lavori di ripristino dell'infrastruttura dopo i danni provocati dal maltempo. Obiettivo, spiega una nota di Ferrovie, è aprire i cantieri in pochi giorni e riattivare prima possibile la linea, comunque non oltre i primi dieci giorni di settembre.

Gli interventi realizzati da Rfi lo scorso anno, a fronte dell'ondata di maltempo che nel 2013 aveva colpito la stessa area, hanno limitato i danni, consentendo quindi un ripristino più rapido del precedente. Interessati, in particolare, i tratti di linea compresi fra Buonconvento e Monteroni d'Arbia e fra Murlo e Monte Antico, dove la furia dell'acqua ha eroso la massicciata ferroviaria per diverse centinaia di metri. Minori i danni al rilevato ferroviario, oggetto di consolidamento nel corso dei precedenti lavori.