Siena e provincia sommerse dalle neve / VIDEO

Scuole aperte in città e chiuse in provincia. Aperti tutti i varchi della ztl

Siena la mattina del 26 febbraio

Siena la mattina del 26 febbraio

Siena. 26 febbraio 2018 - Burian ha colpito anche in provincia di Siena. La città si è svegliata sotto un manto di neve bianca e sotto la neve è anche mezza provincia. Disagi un po' dovunque, ma nessun particolare problema al momento.

Maltempo, il punto del Comune e di Tiemme. Video

image

Mentre fa discutere la scelta di chiudere o tenere aperte le scuole: a Siena l'amministrazione ieri, domenica, aveva deciso di lasciarle aperte mentrre in molte località della provincia sono chiuse. L'amministrazione, vista l'eccezzionalità della situazione, ha deciso di aprire tutti i varchi della ztl consentendo agli autorizzatiche di entrare e/o uscire liberamente da qualsiasi varco a prescindere da ciò che è previsto dal loro permesso specifico

Problemi invece per la viabilità ferroviaria con molti rallentamenti.

Neve a Montepulciano (foto di Lucia Tremiti)
Neve a Montepulciano (foto di Lucia Tremiti)

LA NEVE SULL'AMIATA E A PIANCASTAGNAIO / FOTO (CLICCA QUI)

Il Comune di Siena ha attivato il piano neve e il piano ghiaccio mettendo in atto tutte le misure del caso e nonostante gli spargisale molte strade da stanotte sono coperte di neve. Alle squadre di operai del Comune si sono affiancate alcune ditte esterne per intensificare l'azione di sicurezza delle strade, soprattutto in prossimità di luoghi particolarmente sensibili. Nonostante ciò numerose strade risultao non percorribili, mentre chiuse al traffico da ieri sono invece via Enrico Berlinguer, strada di Busseto (tra viale dell’Artigianato e strada del Villino), strada di Vico Alto (tra l’intersezione con via Toscana e la strada statale 222 Chiantigiana), strada del Linaiolo, via Gaetano Milanesi, piaggia del Giuggiolo, strada del Cipresso, strada del Petriccio e Belriguardo (tra via Dante e strada di Casciano), strada di S. Apollinare. La chiusura riguarderà altre strade laddove ve ne fosse necessità.

Scuole chiuse invece a Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, San Casciano dei Bagni, San Quirico d'Orcia e Trequanda. 

IN AGGIORNAMENTO