Il calendario della pallanuoto rosa: "Così finanziamo la squadra"

Le pallanuotiste di serie A1 in posa per il calendario che serve a sostenere economicamente il team

Il calendario della Mediostar Prato Waterpolo,

Il calendario della Mediostar Prato Waterpolo,

Prato, 3 gennaio 2016 - Fatto, prodotto e autofinanziato dalle stesse giocatrici. E’ in vendita il calendario della Mediostar Prato Waterpolo, la formazione femminile di pallanuoto che partecipa al campionato di serie A1. "Quella del calendario è stata un’idea comune e condivisa a tutte noi – conferma Elena Gigli, oro Olimpico con setterosa e da due stagioni portiere della Mediostar Prato Waterpolo – purtroppo la pallanuoto non è conosciutissima e per dare risalto al nostro sport, come squadra ci siamo mosse prima aprendo un canale facebook (Mediostar Prato Waterpolo Channel) e poi proprio facendo il calendario. Noi? Siamo un bellissimo gruppo e solo con quello sono convinta che potremo toglierci tante soddisfazioni".

Il calendario sarà una forma di autofinanziamento per le pallanuotiste pratesi, che, tolta la calottina, hanno scherzato davanti alla macchina fotografica di Marco Mazzanti dando vita ad una serie di scatti e ad un calendario (al costo di 10 euro) divertente che accompagnerà gli appassionati di pallanuoto, ma in generale gli sportivi pratesi per tutto il 2016. Il risultato finale sono 13 scatti, in cui le ragazze hanno cercato di mostrare il loro carattere scherzoso e familiare, che contraddistingue loro e lo spirito di tutta la pallanuoto e che fa delle ragazze della Mediostrar Prato Waterpolo una vera e propria famiglia. UN 2016 da vivere quindi con le foto di Tabani e compagne, ma anche con le vostre prestazioni in vasca.

"Il 2015 è stato positivo, ma potevamo far meglio - conferma la stessa Elena Gigli - il nuovo anno sarà fondamentale per noi. Obiettivi? Sono scaramantica non faccio previsioni, però non mi pongo limiti: a organico al completo siamo competitive contro tutte".

2016 è anche anno olimpico, fatto un pensierino per Rio? "Il ct Conti ha fatto un percorso diverso e assolutamente legittimo, io da parte mia continuerò ad allenarmi ad alti livelli dando il massimo e nel caso ci fosse un ripensamento o una possibilità, cercherò di farmi trovare pronta".

Intanto a fare pubblicità al calendario delle ragazze ha pensato anche Stefano Tempesti, direttore sportivo della Prato Waterpolo e capitano del Settebello azzurro, con un messaggio video che invita tutti gli sportivi a dare il proprio contributo alla causa della squadra laniera. Tutti coloro che sono interessati al calendario o volesse seguire il setterosa pratese possono farlo collegandosi alla pagina facebook Mediostar Prato Waterpolo Channel.