Pistoia aiuta a costruire un ospedale a Medjugorje

Iniziativa di Paolo Brosio e dello Juventus Club al Nursery Campus di Vannucci

La presentazione del progetto con Brosio

La presentazione del progetto con Brosio

Pistoia, 5 dicembre 2017  - Lo Juventus Club di Pistoia, in collaborazione con Vannucci Piante, ha deciso di sostenere il progetto 'Mattone del Cuore - Primo ospedale di pronto soccorso di Medjugorje e orfani - anziani abbandonati Progetto Nonni e Nipoti Bosnia Erzegovina', per tutte le etnie e le religioni in Bosnia Erzegovina, nel Cantone della Erzegovina, dove convivono sugli altipiani centomila residenti croati cattolici, serbi ortodossi e musulmani bosniaci.

Questa la grande opera di solidarietà che 'Olimpiadi del Cuore', fondata dal giornalista e scrittore Paolo Brosio, desidera realizzare con il placet di Papa Francesco «che - spiega Brosio - il 9 aprile 2015 ha benedetto questo progetto nel corso di un'udienza privata a Palazzo Apostolico, suggerendomi di intitolare l'ospedale: 'Pronto Soccorso della Pace' per tutte le etnie e religioni e non solo, per i due milioni e mezzo di pellegrini cattolici che arrivano da tutti i paesi del mondo'.

Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo è in programma una serata pistoiese che si svolgerà il prossimo venerdì 15 dicembre nello show room Nursery Campus della Vannucci Piante di Pistoia. Parteciperanno ospiti d'onore della musica e dello sport: Paolo Rossi 'Pablito' Mundial, Edson D'Alessandro, la rivelazione di Canale 5 'Tu Sì Que Vales 2016', campione in carica, il cantautore Sandro Giacobbe con la cantante Marina Peroni sua compagna, autore di alcuni dei più bei pezzi degli anni '70-'80. Brosio presenterà il suo ultimo libro 'pieno di rivelazioni clamorose', afferma l'autore, 'Il Papa e Medjugorje' (Mondadori).

Prevista anche una Cena del Cuore, con le esibizioni dei cantanti con spettacolo di musica e luci, e un talk show sul Campionato di calcio fra Nicola Zanone, ex Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Udinese, Paolo Rossi, Paolo Brosio e Sandro Giacobbe allenatore e socio fondatore della Nazionale Cantanti. Moderatore il giornalista de 'La Nazione' Enrico Salvadori.