Sei mesi per avere il posteggio per disabili sotto casa. Ma è stato realizzato male

La protesta di un signore disabile che abita in via del Pollaiolo. Pronta risposta da Palazzo Vecchio, l'assessore Giorgetti: "Lavori entro la settimana"

Firenze, 27 giugno 2016 - “Mio marito è costretto ad andare in mezzo di strada con la carrozzina per colpa dell’incompetenza della Sas”. Ha un diavolo per capello Bruna Pellegrini, che abita in via Antonio del Pollaiolo.

Dopo aver battagliato non poco per avere sotto casa il posto auto riservato ai portatori di handicap, ecco l’amara sorpresa: “Non hanno fatto lo scivolo sul marciapiede. Così, mio marito è costretto a fare un giro assurdo, che lo costringe a ritrovarsi in mezzo a una strada trafficatissima, dove adesso tra l’altro passano ogni tre minuti le navette per la tramvia”. “E’ una vergogna – si arrabbia la signora -. Non è possibile che chi vince gli appalti lavori in modo così cialtronesco. Queste strisce sono state fatte male. E, come se non bastasse, lo spazio in cui dovrebbe esser creato lo scivolo è perennemente occupato da auto in divieto di sosta. Ogni giorno è una guerra”.

“Quanto prima farò fare un sopralluogo – risponde l’assessore Stefano Giorgetti -. Personalmente, non ho ricevuto alcuna segnalazione. Cercherò di far risolvere il problema velocemente”.

La protesta non è caduta nel vuoto e l'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti da Palazzo Vecchio, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici, assicura che il problema verrà risolto entro la settimana. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro