Allerta meteo nell'area fiorentina, ecco dove le scuole sono chiuse

Il provvedimento riguarda Calenzano, Campi, Sesto Fiorentino, Signa, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci

Temporali in arrivo

Temporali in arrivo

Firenze, 10 dicembre 2017 - Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, chiuse per maltempo domani, lunedì 11 dicembre. Il provvedimento è stato appena deciso in una riunione, e riguarda Calenzano, Campi, Sesto Fiorentino, Signa, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci. L’incontro che ha portato al provvedimento si è tenuto nella sede metropolitana della Protezione civile dove, insieme alla prefettura, i sindaci hanno disposto di non far andare i ragazzi a scuola per tutta la giornata di lunedì.

«Siamo in allarme rosso relativo al rischio idrogeologico sul reticolo maggiore, cioè Bisenzio e Ombrone» ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, il primo a dare la notizia.

Poco dopo lo stesso provvedimento è stato ufficializzato anche da Signa e quindi dagli altri. «Oggi è nevicato molto – ha spiegato il sindaco di Signa, Alberto Cristianini – e con l’aumento delle temperature di domani c’è il timore che la neve si sciolga tutta insieme, facendo salire improvvisamente il livello dei fiumi, in particolare Ombrone e Bisenzio».

«Invitiamo la popolazione residente – si legge nella nota della Città Metropolitana - a prestare particolare attenzione negli spostamenti in auto soprattutto con riferimento alle zone di territorio più depresso vicine al reticolo idraulico principale e minore e nei sottopassi stradali».

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro