Graffiti e scritte sul ponte Vecchio, sindaco e assessori al lavoro per pulire / FOTO

'Armati' di spugne e solventi speciali 'antigraffiti' Nardella e i suoi assessori si sono dati da fare insieme agli Angeli del bello

Foto NewPressPhoto

Foto NewPressPhoto

Firenze, 26 maggio 2017 -  'Blitz'  questa mattina sul ponte Vecchio. Il sindaco di Firenze Dario Nardella e i suoi assessori, hano lavorato per pulire da scritte e graffiti lo storico ponte. 

È successo  stamani nell'ambito di un'iniziativa degli Angeli del Bello, fondazione che si occupa di dare una mano a tenere pulita la città. Nardella e i componenti della sua giunta si sono muniti di spugne e spazzole e solventi speciali 'antigraffiti'e con olio di gomito si sono dati da fare per togliere le scritte dalla superficie del monumento. Ponte Vecchio è un ormai tradizionale e frequentissimo bersaglio di graffitari improvvisati, in particolare giovani turisti che vogliono lasciare tracce della loro presenza sul celebre monumento: per combattere questa 'piaga', il Comune di Firenze si è recentemente dotato di un apposito gruppo di polizia municipale dedicato al contrasto del fenomeno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro