Il ministro Del Rio testa la tramvia: "Firenze corre e fa il suo dovere. Bella notizia"

"Il governo ha messo in campo un piano per le metropolitane e per le tramvie di oltre 8 miliardi. Ci fa piacere che Firenze stia spendendo presto e bene questi soldi"

ll ministro Graziano Del Rio testa la tramvia (foto NewPressPhoto)

ll ministro Graziano Del Rio testa la tramvia (foto NewPressPhoto)

Firenze, 20 febbraio 2018 - "Sulla tramvia Firenze sta facendo il suo dovere, quindi sta correndo". Lo ha affermato Graziano Delrio, ministro per le Infrastrutture, in occasione di un collaudo della linea 3 della tramvia di Firenze con il sindaco Dario Nardella. «Una bella notizia per i cittadini», ha aggiunto, sottolineando i vantaggi portati da opere come la tramvia in città «assediate dal traffico e dall'inquinamento».

Il governo, ha ricordato Delrio, «ha messo in campo un piano per le metropolitane e per le tramvie di oltre 8 miliardi. Ci fa piacere che Firenze stia spendendo presto e bene questi soldi, e quindi entro l'estate tutto verrà completato, tutto messo in esercizio, sia la linea 2 che la linea 3». Secondo il ministro «stanno davvero cambiando la vita delle nostre città: c'è Firenze ma c'è anche Palermo, c'è Catania, c'è la metropolitana di Milano che avanza, quella di Napoli».

Per Delrio il messaggio da far passare agli elettori in vista del 4 marzo è trasmettere «le scelte che uno fa e non le chiacchiere che uno fa», e quindi il modello di sviluppo: «Noi vogliamo spostare le merci dalla gomma al ferro, vogliamo rendere le nostre città più vivibili, vogliamo trasportare le merci da porto a porto».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro