ENRICO SALVADORI
Viareggio

Trionfano i Barbari. A Fabrizio Galli il Carnevale 2016

Successo annunciato, era il grande favorito

Il carro vincitore del Carnevale 2016 (Foto Umicini)

Viareggio 12 marzo 2016 - Fabrizio Galli con il suo carro "Barbarians" ha vinto il Carnevale 2016. Vittoria annunciata per il figlio e nipote d'arte con la costruzione che ha per tema la devastazione delle opere d'arte e lo scontro tra culture. Al secondo posto "Io sono Dio" di Umberto e Stefano Cinquini, al terzo "La gabbia" dei fratelli Bonetti.

Quarto posto per "Male nostrum" di Fantasticarte di Simone Politi e Priscilla Borri, quinto "Bilberberg l'altro volto del potere" di Roberto Vannucci.

La classifica è completata dal sesto posto di "Work in progress" di Carlo Lombardi, settimo "Moby duck-plastic planet show" di Alessandro Avanzini, ottavo il carro con Matteo Salvini protagonista "Porca mediocrita si salvi chi può" di Lebigre e Roger. Soltanto nono il campione uscente Massimo Breschi con "50 sfumature di carnevale" e decimo "In te son nato" di Franco Malfatti.

In seconda categoria quarto successo consecutivo di Jacopo Allegrucci con "L'alchimista" un carro che per molti era già fra quelli della massima categoria. Alla fine grande spettacolo pirotecnico e l'arrivederci al 2017.