
Il figlio d’arte Niccolò Bigica, mediano/regista classe 2001 ex Poggibonsi, Real FQ e Aglianese: è l’ultimo rinforzo del Camaiore
È il girone E quello in cui sono state inserite, come da aspettativa della vigilia, le due versiliesi di Serie D Camaiore e Seravezza. Ieri la Lnd ha ufficializzato la composizione dei 9 gironi (tutti a 18). Ed il girone E della Serie D è tosco-umbro, con netta prevalenza di formazioni toscane (13), e poi con le cinque umbre: Aquila Montevarchi, Camaiore, Follonica Gavorrano, GhiviBorgo, Grosseto, Poggibonsi, Prato, San Donato Tavarnelle, Scandicci, Seravezza, Siena, Tau Altopascio, Terranuova Traiana; Cannara, Foligno, Orvietana, Sporting Trestina, Vivi Altotevere Sansepolcro (geograficamente toscana ma federalmente umbra).
Il campionato di Serie D inizierà domenica 7 settembre ma prima ci sarà il classico antipasto di Coppa Italia di categoria nelle ultime due domeniche di agosto (preliminare il 24, con in campo subito il neopromosso Camaiore) e primo turno il 31 (con in scena il Seravezza, reduce dal 3° posto in regular season e poi trionfo playoff nel girone E della passata stagione).
Capitolo mercato. Il Seravezza farà ancora quattro operazioni in entrata: due over (un difensore e una punta... che sarà il 2004 Spatari?) e due under (un 2006 e un 2007), lavorando sull’idea di un possibile 4-2-3-1. Il Camaiore invece ha chiuso ieri mattina l’acquisto di Niccolò Bigica, 24enne centrocampista figlio d’arte ex Poggibonsi, Real Forte Querceta ed Aglianese.
S.F.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su