Real alla stretta con Bozzi Il Seravezza è su Giordani

In Promozione intanto tiene banco il mercato del Viareggio e del Pietrasanta. Le zebre puntano Terigi-Ceciarini-Brega; i blues ingaggiano Ghelardoni e Vettori.

Mercato al centro dell’attenzione di tutti nel calcio dilettanti dove si lavora sodo in vista della prossima stagione 20232024.

In Serie D il Real Forte dei Marmi Querceta deve ancora assegnare la panchina dopo che Simone Venturi non è voluto rimanere preferendo dire sì all’offerta del Tau Altopascio. Sfumato il sogno Maccarone (che andrà al Livorno), ecco che il Real FQ cerca un tecnico con cui sviluppare un progetto di almeno due anni ed in pole position c’è sempre quel Francesco Bozzi che dal Mobilieri Ponsacco (dove come nuovo ds per il dopo Egidio Bicchierai potrebbe arrivare il figlio d’arte Umberto Aringhieri) potrebbe portarsi dietro in Versilia il fedelissimo centrocampista offensivo "tuttofare" Matteo Remorini che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Daniele Bartolini... che dovrebbe seguire Venturi al Tau.

Il Seravezza intanto sta meditando se riportare alla casa madre il talentuoso esterno d’attacco Matteo Bongiorni (molto dipende però se resta o meno in verdazzurro l’omologo di ruolo Giulio Camarlinghi). Per la difesa seravezzina l’obiettivo resta invece quello di riportare al “Buon Riposo“ il centrale Valerio Giordani (che da 3 anni è a Trastevere).

In Eccellenza il Camaiore ha tanti obiettivi per rinforzarsi ma non sono semplici da raggiungere. Intanto il confermato tecnico Luca Polzella (che in difesa non avrà più Fatticcioni, sceso in Promozione al Piombino) si dice soddisfatto: "Con Michele e Norberto Pardini e col ds Iacopo Pellegrini c’è piena sintonia. Iniziamo a lavorare con grande tranquillità, cercando di dare continuità e migliorare quello che abbiamo fatto negli ultimi due mesi dell’annata passata".

In Promozione il Pietrasanta si è rifatto il look non solo in attacco con Mengali e Falorni ma pure a centrocampo coi due ex Larcianese Ghelardoni e Vettori.

Il Viareggio non è certo da meno, con obiettivi ambiziosissimi sul mercato per esser solo di passaggio in Promozione: Terigi dietro, Brega-Ceciarini davanti.

In Prima categoria il Capezzano dopo le varie conferme punta Petracci per l’attacco. Il Corsanico è sulla punta Luca Martinelli del Viareggio. La Torrelaghese rivoluziona il reparto offensivo prendendo Aufiero e Baroni (ex San Giuliano e Migliarino) mentre per la difesa sonda il mancino Gianluca Martinelli.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su