SIMONE FERRO
Sport

Zebre: Galligani e Gabrielli. Trattativa con Gerevini

Il Viareggio in Eccellenza rinforza l’attacco e ora deve sistemare il centrocampo

Il 32enne di Brescia Gianmarco Gerevini giocò a Viareggio ai tempi dell’Esperia in C1. Ora, 11 anni dopo, potrebbe tornare in Eccellenza?

Il 32enne di Brescia Gianmarco Gerevini giocò a Viareggio ai tempi dell’Esperia in C1. Ora, 11 anni dopo, potrebbe tornare in Eccellenza?

C’è curiosità per vedere definito il Viareggio formato 2025/26 targato Walter Vangioni che dovrà lottare per il 1° posto in Eccellenza, campionato grandi firme che si presenterà a nomi sempre più come una “D2“.

Le zebre ad ora hanno ufficializzato 5 conferme dalla rosa della scorsa stagione (Carpita-Bertacca-Bertelli-Cosimo Belluomini-Morelli) e 4 nuovi innesti (Nucci-Romanelli-Apolloni-Pegollo). Gli altri 2 top-acquisti chiusi, ma ancora da annunciare, sono quelli molto importanti di Elia Galligani e di Gianmarco Gabrielli.

Galligani, classe ’92 viareggino doc del quartiere Varignano, non ha bisogno di presentazioni essendo già conosciutissimo anche per il suo pregresso in bianconero. Arriva dal Siena e sarà ideale per il 4-3-3 che ha in mente Vangioni, partendo alto a sinistra e accentrandosi sul destro.

Gabrielli, classe ’98 è un autentico jolly... che ’La Faina di Gallicano’ potrebbe impiegare come mezz’ala d’assalto. Ha già giocato in Versilia (al Real Forte Querceta in Serie D) e nell’ultima stagione ha fatto 7 gol in D col Derthona. Con la sua fisicità e i tempi d’inserimento potrebbe essere una rivelazione da “braccetto“, dove comunque dovrà esser preso anche un altro giocatore di un certo livello.

Cosa manca? Il centrale di difesa che affiancherà Bertacca (si è riaperta la trattativa col mancino Gerevini... ma non è ancora sfumato Diana: entrambi sarebbero ritorni in bianconero), il fondamentale play (Lollo resta il primo della lista) e l’ala destra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su