Più di cento corridori al Memorial Pierini

Tutto pronto per la gara ciclistica su strada “V trofeo Sagra dell’Olio e delle Olive - Memorial Eliano Pierini“, riservata alla categoria giovannisimi (7-12 anni) e organizzata dal Corsanico e dalla Misericordia di Piano del Quercione in collaborazione con la famiglia di Eliano Pierini, storico ds e appassionato di ciclismo. "Un evento che scalda l’atmosfera in vista del prossimo appuntamento, con la corsa nazionale Under 23 di fine agosto – spiega il presidente del Corsanico Doriano Angeli –; siamo orgogliosi della gara dei giovanissimi, un appuntamento importante per la categoria".

La manifestazione si preannuncia interessante e partecipata. "Siamo riscontrando un ottimo consenso – racconta Michele Paganelli della Misericordia –; a due giorni dalla chiusura delle iscrizioni, abbiamo circa 100 tra atleti e atlete. Anche questa edizione si terrà nel capoluogo per dare maggiore visibilità al Trofeo, sviluppandosi su un circuito di circa 800 metrio tra via Pellegrini (partenza e arrivo), via Cavalieri di Vittorio Veneto, via delle Cerbaiole e via del Pantaneto".

Soddisfatta l’amministrazione, che manda un plauso "a tutti gli organizzatori per il loro lavoro – commentano la sindaca Simona Barsotti e l’assessore allo sport Lucio Lucchesi –; un impegno che permette di portare eventi di carattere regionale e nazionale – concludono – facendo di Massaorsa un punto di riferimento per il ciclismo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su