
Gian Marco Gabrielli (classe ’98), nuovo innesto del Viareggio: giocherà mezzala
Calciomercato dilettanti nel vivo. In Serie D il Seravezza Pozzi cambia quasi radicalmente il proprio centrocampo. Rispetto alla passata stagione infatti resta il pilastro Brian Bedini e anche il 2005 Tommaso Sforzi ma se ne vanno Emanuele Menghi (pur ormai convertito a difensore: ha firmato con l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina) e Danilo Greco (il mancino, anche premiato di recente nella Top 11 del format social/tv ’Palla al centro’, è andato all’Ostia Mare Lido dove l’ha fortemente voluto il presidente Daniele De Rossi). Il direttore sportivo Leonardo Calistri tuttavia non si è fatto trovare impreparato e, dopo aver già cambiato l’attacco (via Benedetti e Stabile, dentro Cupani e Falteri), ha rimpiazzato gli uomini-chiave in mezzo al campo con due profili interessantissimi come Haris Muhic (classe 2002 che vanta già oltre 100 presenze nel girone B di Serie D con le maglie di Franciacorta e Pro Palazzolo e che arriva dopo la seconda parte della scorsa stagione vissuta al Piacenza) che porta grande qualità, tempi di gioco e temperamento e come Francesco Fabri (classe 2003 potenziale top-player, già ammirato all’Orvietana contro cui il Seravezza vinse la scorsa finale playoff del girone E). Muhic è già ufficiale... mentre per Fabri bisogna avere ancora un po’ di pazienza (ma è fatta!) essendo coinvolto nell’operazione pure l’Empoli.
In Eccellenza il Viareggio in attesa di presentare in grande stile il ritorno di Elia Galligani (con cui sono stati definiti anche gli ultimi dettagli: la numero 11 bianconera tornerà ad essere la sua maglia) intanto ha annunciato l’innesto di Gian Marco Gabrielli, jolly offensivo classe ’98 che arriva dal Derthona ed ex anche di Real Forte Querceta, Fezzanese e San Marco Avenza dopoi i suoi trascorsi giovanili con Carrarese, Pisa e Margine Coperta. In grado di giostrare come attaccante esterno e all’occorrenza persino come punta centrale avendo mezzi fisici importanti, Gabrielli tuttavia nei piani tattici di Walter Vangioni sarà impostato come mezz’ala d’assalto, in grado di portare gol coi suoi tempi d’inserimento. "Arrivo a Viareggio nel pieno della mia carriera, in una piazza molto importante – dice Gabrielli – darò tutto me stesso, perché giocare qua con questa maglia è motivo di grande orgoglio".
In Promozione intanto fanno sul serio sia il Mobilieri Ponsacco (che ha ingaggiato Sciapi, Taraj, Rigirozzo, Papini ed Aliotta) sia il Forte dei Marmi (che nel suo attacco avrà pure Mengali).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su