SERGIO IACOPETTI
Sport

Presentazione dei tre nuovi acquisti del Cgc: "Rinforzi, abbiamo mantenuto la promessa"

Il direttore sportivo Nicola Palagi ha accolto davanti alla stampa Ambrosio, Torner e Poletti, che hanno trasmesso tutto il loro entusiasmo

Il Cgc Viareggio ha presentato i nuovi acquisti sul mercato

Il Cgc Viareggio ha presentato i nuovi acquisti sul mercato

"Per il prossimo campionato avevamo promesso un salto di qualità. Questa è la prova che questo salto vogliamo farlo". Nicola Palagi, ds del Cgc, sorride soddisfatto mentre presenta Federico Ambrosio, Enric Torner e Filippo Poletti, i tre volti nuovi della rosa 2025-2026 del Cgc. Sui primi due c’è poco da dire. La loro sola presenza ha riempito il salone, "non ci aspettavamo una accoglienza così - ammettono – ma questo è proprio quello che cercavamo. Responsabilità, passione e un progetto importante".

Per ‘Lo Squalo’ Ambrosio, reduce da una stagione fatta da 38 reti e 6 assist, quella di Viareggio è stata una scelta logica. "Una piazza che ti dà tanta energia. Ho accettato ancor prima di sapere che anche mister Mirco De Gerone ed il preparatore Ennio Berti erano stati coinvolti. È tutto perfetto: contniuerò a lavorare con due professionisti esemplari". Anche per Torner, che si è allenato in sella alla bici sulle salite dello Stelvio e del Mortirolo, la maglia del Cgc è stato un richiamo troppo forte. "Onestamente pensavo di smettere – dice – perché avevo bisogno di nuovi stimoli, ma questa avventura me li dà. Del resto quando sono arrivato in Italia guardavo i video del Cgc con il Palazzetto pieno e voglio vivere anche io questi momenti", ammette l’asso catalano reduce da una stagione fatta di 31 gol e 14 assist.

Per il portierino Filippo Poletti, che crescerà al fianco di Pablo Gomez, il Cgc è un sogno. "Sono viareggino, quindi il Cgc è il massimo. Qui avrò modo di crescere in una realtà al top". Per farlo sentire più tranquillo Palagi, ridendo, gli dice: "Sei un talento e il futuro è tuo. So che sei tifoso del Torino e così per te prepareremo una casacca granata invece che bianconera".

La presentazione dei nuovi, che hanno tutti siglato accordi biennali, è stata anche l’occasione per ulteriori proclami, a partire dalla campagna abbonamenti al via dal 21 luglio al 30 settembre. "Abbiamo pensato a 4 fasce – puntualizza Palagi –: Classico a 100 euro per 12 partite escluso il derby; Dna Cgc a 250 euro per tutte le partite della stagione comprese anche quelle della Viareggio Cup; Family a 70 euro per i tesserati Cgc; Under 18 anch’esso a 70 euro. Le tessere saranno ritirabili, presso la sede. Inoltre la rosa, al completo, sarà presentata alla città il 27 settembre in occasione di una vera e propria festa – va avanti il direttore –. Infine, grazie ad un lavoro proficuo, copriremo tutte le categorie giovanili, anche grazie a un accordo con la Rotellistica Camaiore, e sempre in accordo con la società camaiorese stiamo pensando ad una sezione femminile. Vogliamo sognare".

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su