Lupoli, gol pesantissimo Il Pontestrada festeggia

Calcio: al torneo delle Contrade di Pietrasanta soccombe la Collina al termine di una partita equilibrata con protagonisti i due portieri .

Il Pontestrada supera 1-0 la Collina, al termine di una partita ben giocata e in cui i portieri sono stati i grandi protagonisti. Dopo un avvio di studio il Pontestrada prende in mano la partita cominciando a creare situazioni pericolose che solo per la bravura dell’ ottimo Ulivi, oltre a qualche imprecisione nelle conclusioni, non vengono concretizzate. Il gol è però nell’aria ed arriva a metà primo tempo con un’azione che si sviluppa da destra a sinistra e che viene chiusa magistralmente da un diagonale di capitan Lupoli. Non pago il Pontestrada continua a spingere e solo la traversa nega il raddoppio a D’angina. La Collina sbanda, ma trova comunque la forza di provarci con Nicola Viviani che scalda i guanti di Bartelletti.

La ripresa, molto più equilibrata, si apre con il gran tiro di Celentano e la grande risposta di Ulivi. I minuti scorrono nell’alveo dell’equilibrio fino a quando Salini ha l’occasione per impattare, ma Bertelletti si supera salvando l’1-0 finale. “È stata una partita vera ed intensa - argomenta Alessandro Silicani -. Partita che nel complesso abbiamo meritato di vincere. In particolare nel primo tempo abbiamo creato molto e l’1-0 ci è apparso fin troppo magro. Nella ripresa, invece, c’è stata più bagarre con continui capovolgimenti di fronte anche se non ci sono state occasioni clamorose. Comunque ottima la prestazione di entrambi i portieri”.

Non è del tutto convinto Giacomo Berti della Collina: “All’inizio abbiamo un po’ sofferto, ma poi abbiamo avuto almeno due occasioni molto buone. Se non fosse stato per il loro portiere avremmo pareggiato e non avremmo rubato nulla”. Il torneo prosegue con le prossime partite.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su