Impegni precampionato per Forte dei Marmi (Palaforte) e Cgc Viareggio (a Grosseto). Dopo la goleada nella prima uscita contro il Correggio e con una settimana di lavoro in più alle spalle, l’Hc Forte dei Marmi alza decisamente l’asticella confrontandosi, stasera e domani al Palaforte, con tre formazioni di serie A1, Sarzana, Vercelli e Montebello nel trofeo città di Forte dei Marmi. Sarà anche l’esordio in panchina di Alessandro Bertolucci rientrato a tempo pieno, dopo l’europeo under 19, sulla panchina versiliese.
Oggi si disputano le semifinali, alle 19 Vercelli-Sarzana e alle 21 Forte-Montebello; sabato le finali. Biglietto di 10 euro per le due giornate, mentre gli abbonamenti per la stagione 202324, ancora disponibili, hanno superato quota 150. Venendo al torneo, se i rossoblu sono attesi a confermare le ottime impressioni scaturite dalla prima partita, le avversarie si presentano come tutt’altro che remissive. Il Sarzana del confermato Paolo De Rinaldis ha inserito in un organico più che rodato due pedine importanti come Domenico Illuzzi, ex Forte, e l’argentino Jacos Olmo.
Il Vercelli di Roberto Crudeli, confermato anche lui, ha rinnovato l’organico con gli innesti dello spagnolo Rubio e dell’argentino Orellano, i ritorni di Niccolò Mattugini e Giorgio Maniero e gli innesti dei giovani Bergamin, Pettenuzzo e Stefani. Molto cambiato anche il Montebello di Mauro Zini con gli ex rossoblu Borgo e Lombardi, il portiere argentino Carrion, il portoghese Cardoso, l’ex Cgc Patricio Ipinazar e Loguercio. Venerdì 29, sempre al Palaforte, sarà invece la volta di un triangolare contro altre due compagni di A1, Follonica e Grosseto, quelle con cui se la vede oggi il Cgc Viareggio, alla prima uscita stagionale nel 1° torneo città di Grosseto contro compagini decisamente ambiziose come i padroni di casa di Michele Achilli e il Follonica di Sergio Silva.
Alle 18 è in programma Cgc-Follonica, alle 19,30 Cgc-Grosseto e alle 21 il derby maremmano Grosseto-Follonica. Per quanto riguarda i bianconeri da qualche giorno il tecnico è al lavoro con l’organico al completo, a parte Torre, dopo il rientro del portiere Gomez dall’argentina e il recupero di Muglia che dovrebbe avere superato i malanni fisici. Archiviati quindi alcuni problemi iniziali, il clima fra i bianconeri è molto positivo e c’è in tutti grande determinazione e voglia di fare bene.
G.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su