Il Camaiore tiene Geraci E prende Borgia-Anzilotti

Stefano Marinai alla fine può restare al Viareggio. Il Capezzano ingaggia Crovi

In Eccellenza tanti movimenti scaldano il mercato. I colpi della settimana sono del Tuttocuoio (Giacomo Rossi dalla Pro Livorno) e del neopromosso Montecatini (ingaggiato Fabio Rosati, reduce dall’ottima annata in Serie D col Real Forte Querceta). Il Camaiore non vuol esser da meno. I bluamaranto, dopo le conferme di Fabio Biagini e Yuri Amico in mezzo al campo e di Luca Polzella in panchina, piazzano un’altra riconferma che vale come un top-acquisto rinnovando col bomber ’Silvio’ Geraci (che aveva richieste in D, da fuori regione) e poi realizza due colpi importantissimi: il terzino destro di dirompente forza fisica e notevole duttilità tattica Matteo Borgia ed il centrocampista mancino di qualità Luca Anzilotti, entrambi dal Tau Altopascio e che dunque riscendono dalla D in Eccellenza. Ora il Camaiore cerca un rinforzo per la zona centrale della difesa dopo la partenza di Fatticcioni (tornato al Piombino, in Promozione). A breve attese le conferme di D’Alessandro e Viola... e poi da capire cosa accadrà con Da Pozzo: rimarrà o andrà via? Intanto il centrocampo Amico-Biagini-Anzilotti è tanta roba.

In Promozione il Pietrasanta in porta potrebbe (ri)avere Matteo Costa. Il Viareggio invece ha ufficializzato l’ottava riconferma prolungando col jolly Cosimo Belluomini (dopo Carpita, Monopoli, Bertacca, Benedetti, Minichino, Scaranna e Chicchiarelli) e alla fine potrebbe trovare l’intesa pure per la permanenza in bianconero del fantasista-play Stefano Marinai. Sul fronte innesti, dopo Pizza-Ceciarini-Brega, forse arriva un centrale dietro.

In Prima categoria il Capezzano non si ferma e, dopo Simone Ceragioli e bomber ’Beppe’ Bertuccelli, prende un altro ex Romagnano e Pietrasanta: l’attaccante esterno Nicolas Crovi. Attivo pure il Corsanico che conferma Del Frate, prende l’esterno Gabriele Gori (ex Forte) e Lorenzo Checchi (dalla Torrelaghese) e può riportare in collina il portiere Bedei che lascia il Forte dei Marmi dove tra i pali è stato promosso Michael Nocchi.

In Seconda categoria il Lido di Camaiore saluta il portiere Diego Pieraccini, lo rimpiazza con Lorenzo Maffucci e poi prende il terzino Michele Licusato.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su