REDAZIONE VIAREGGIO

Villa Gori Dibattito sui diritti delle famiglie Lgbt

Alle 18 la presentazione del libro di Manfredini. Poi la tavola rotonda.

La ricerca di identità in un percorso fatto di conflitti, fragilità e volontà di affermazione nelle differenze. È questo che custodiscono le pagine "Storie di una ragazza qualunque", il libro di Luca Manfredini che sarà presentato da Andrea Montaresi questo pomeriggio, alle 18, a Villa Gori a Stiava. Un evento promosso dalla commissione Pari Opportunità del comune di Massarosa "Per fare il punto sui diritti"; mai abbastanza affermati quelli delle persone e della famiglie Lgbtqia+.

"Il nostro comune – spiegano le organizzazione – ha concesso il patrocinio al Toscana Pride, e con questo appuntamento vogliamo fare un punto legislativo – le conquiste e i passi indietro – e aprire un confronto con le associazioni del territorio che metteranno a disposizione ogni singola esperienza offrendo spunti di riflessione importanti per tutti".

Alla presentazione del libro seguirà infatti una tavola rotonda a cui parteciperanno le “Famiglie arcobaleno“, ad “Agedo“, e poi ancora “Amnesty International 091 Versilia“, lo sportello “Free to be“ di Viareggio e “Spazio libero“ di Massarosa. "Dal nostro piccolo comune – conclude la consigliere comunale Michela Sargentini – vorremmo poter dare slancio ad un impegno comune capace di unire tutta la Versilia".