MARTINA DEL CHICCA
Cronaca

"La pista è un bluff. Serve una strada"

Sulla via del Mare "La Lega ha sempre mantenuto una posizione chiara, coerente e trasparente: da anni chiediamo un asse...

Alessandro Santini e. Alberto Pardini della Lega

Alessandro Santini e. Alberto Pardini della Lega

Sulla via del Mare "La Lega ha sempre mantenuto una posizione chiara, coerente e trasparente: da anni chiediamo un asse carrabile, vero, funzionale, e collocato a sud dello stadio. Una soluzione concreta per decongestionare la Darsena, migliorare la viabilità della cittadina e dare finalmente risposte alla cantieristica e ai viareggini", a ribadirlo sono i consiglieri comunali Alessandro Santini e Alberto Pardini.

"L’amministrazione Del Ghingaro, invece, partita anch’essa dalla proposta del tracciato carrabile a sud dello stadio, che peraltro noi abbiamo votato e sostenuto fin dalla scorsa consiliatura, è finita per approvare uno stradello ciclo pedonale “riservato” al passaggio di yacht: un’opera praticamente dal medesimo impatto dell’asse carrabile, ma che non andrebbe a risolvere i problemi di mobilità urbana, inquinamento e sicurezza della Darsena".

"Una sorta di bluff" secondo i leghisti, che definiscono poi "imbarazzante" la posizione del Partito Democratico, a Viareggio come a Firenze: "Con le elezioni regionali e comunali all’orizzonte – dicono Santini e Pardini – scelgono l’ambiguità, strizzando l’occhio alla sinistra che non vuole l’asse a sud, ma senza escluderlo definitivamente, per esempio astenendosi in Consiglio comunale. Un atteggiamento opportunistico che danneggia la città e rallenta ogni processo decisionale serio".

Sul tema interviene anche il consigliere regionale, Massimiliano Baldini: "Il Sindaco di Viareggio, invece di inventarsi fantomatiche alleanze fra Lega e PD, dovrebbe spiegare alla città per quale motivo in quei giorni abbia dato una notizia purtroppo non vera. E cioè che il tratto finale della via del mare fosse già definitivamente approvato..."