
“Benissimo l’annuncio del via alle gare per lo stadio dei Pini, il Belvedere di Torre del Lago e il rifacimento di via Mazzini, senza però dimenticare l’asse di penetrazione il cui progetto deve andare avanti spedito per completare un restyling della città che la farà crescere sia a livello turistico che a livello di fruizione da parte dei cittadini”. Arriva da Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Versilia Francesco Giannerini, il commento positivo all’avvio dell’iter per una serie di lavori pubblici fondamentali per Viareggio. “Come non essere contenti per questi progetti, in una ottica che noi riteniamo vitale anche per la crescita dell’offerta turistica della città”, spiega Giannerini.
Diversa invece l’analisi su Piazza Cavour: “Nessuno ha mai messo in discussione la necessità di un intervento definitivo – insiste Giannerini –, ma la situazione purtroppo con le prescrizioni della Soprintendenza rende ancora molto incerto il futuro dei chioschi. E questo per noi è fondamentale. Purtroppo non abbiamo ancora visto alcuna bozza del progetto sul quale confrontarsi con la società che si occupa dei lavori, bozza fondamentale per iniziare il percorso di concertazione. Restiamo quindi disponibili ad ogni tipo di confronto nell’interesse delle legittime richieste degli operatori e dell’intera città. Interessi che secondo noi non possono essere contrapposti”.
La conclusione del presidente Versilia di Confesercenti Toscana Nord. “All’amministrazione comunale chiediamo infine di andare avanti in maniera spedita anche sul progetto dell’asse di penetrazione che gli imprenditori della Darsena attendono con ansia”.