Versilia: risse e feriti, il questore chiude il Seven Apples

Il provvedimento del Questore di Lucca dopo gli episodi di violenza avvenuti il 25 aprile e il primo maggio

Il questore Dario Sallustio (Alcide)

Il questore Dario Sallustio (Alcide)

Viareggio, 12 maggio 2023 – Chiuso per cinque giorni il “Seven Apples” a Marina di Pietrasanta. Il provvedimento del questore della provincia di Lucca, Dario Sallustio, è scattato a seguito di due episodi di violenza: una rissa tra più persone avvenuta il 25 aprile scorso e di un’accesa discussione, avvenuta il primo maggio, tra una ragazza e il responsabile della sicurezza del locale dalla quale poi è scaturita una lesione anche ai danni delle forze dell’ordine.

La rissa ha visto coinvolte più persone, anche gli stessi addetti alla sicurezza del locale e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pietrasanta. Il primo maggio invece i militari della Stazione di Viareggio sono intervenuti nel locale per sedare un’animata discussione tra una ragazza, in evidente stato di alterazione presumibilmente da alcol, e il responsabile della sicurezza. 

Il provvedimento, prevede quindi la chiusura del locale per cinque giorni, e persegue l’obiettivo di prevenzione e di tutela anticipata della pubblica sicurezza sotto il profilo della incolumità fisica e anche psichica dei giovani. Tali provvedimenti del Questore mirano, con l’approssimarsi della stagione estiva, a innalzare i livelli di sicurezza anche al fine di contrastare il pericoloso fenomeno della malamovida.