Con la Toscana sempre in zona gialla, continuano i fine settimana di musica dal vivo, tempo permettendo. Perché bar, locali e ristoranti possono stare aperti, per ora, solo all’aperto.
I concerti iniziano oggi alle 13 con il pranzo blues al Sakay Ristobar a Lido di Camaiore in compagnia della musica del collaudato quartetto composto da Michele Biondi, Filippo Antonini, Giovanni Grasso ed Edoardo Vannozzi. L’ensemble andrà avanti con un pomeeriggio e serata blues fino alle 21,30. Sabato ci sarà anche musica dal vivo dalle 18 in poi al chiosco La Baita dei Tigli in Pineta di Levante a Viareggio, dove si esibirà l’M2 Acoustic Duo con la partecipazione eccezionale di Simone Busatti alla batteria, per un set rock ad hoc da aperitivo. La giornata di live music si chiuderà al Fanatiko in Passeggiata col concerto di Paul Moss (and friends) alle 19. Cantante, chitarrista e compositore, dopo aver lavorato con Alexia negli anni 2000, Moss propone brani inediti e cover tra country blues, brit pop & europop, musica leggera e beat, folk e new romantic.
Si proseguirà domani alle 18,30 con il live dei Funkastici in versione acustica nel garden del Corsaro Rosso al Vialone per un momento di musica e sapori (dagli antipasti al fritto, conditi ovviamente da cocktail) e uno show basato sulla black music, dagli artisti che l’hanno resa celebre a quelli che ne hanno preso spunto dagli anni ‘60 ad oggi. Si chiude domenica alle 19 con il concerto dei livornesi Red Beans al Fanatiko tra da Sting, U2, Rolling Stones e Peter Gabriel e il meglio del pop rock degli ultimi decenni.
Invece oggi (dalle 13 alle 19) Monteggiori ospita in via Corte degli Orti la Festa del lavoro di Musicista, promossa dall’Associazione Musica Monteggiori. La giornata si apre con una jam aperta a tutti dalle 13 alle 15. Seguono tre concerti: alle 15 la Sophora Band da Bologna (rock sperimentale); alle 17 il primo combo di improvvisazione formato da Federica Olivieri (voce), Bruno Romani (sax, flauto), Fabrizio Puglisi (piano), Giovanni Biancalana (basso), Daniele Onori (chitarra) e Francesco Baldini (batteria). Alle 18,15 secondo combo formato da: Olivia Bignardi (clarinetto), Federica Cerizza (piano), Fabio Pellegrini (ance), Martino Rapelli (chitarra), Marco Carvelli (trombone) e Giancarlo Oggionni (contrabbasso). Info: 333-9085393.